Skip to content

Insalata di riso vegetariana senza glutine

Condividi questa ricetta

~ INSALATA DI RISO VEGETARIANA SENZA GLUTINE ~

Ho perso definitivamente i freni inibitori tenuti a stento dalla dieta che non riesco a fare … berrei sempre Malvasia ghiacciata accompagnata da dadini di formaggio Cacio del Po’, completamente innamorata di entrambi! Scoprire nuovi prodotti è anche questo, conoscere prodotti italiani che identificano il nostro territorio!

Ho preparato questa ricetta per il nuovo contest “Aroma Malvasia” in occasione dell’evento Valtidone Wine Fest 2023 … Vi aspettiamo 🍷

Il mio libro “Petronilla l’arte di cucinare con quello che c’è!Compralo su Amazon

Seguimi sulla mia pagina Facebook RICETTE DI UNA MAMMA CELIACA 

Insalata di riso integrale vegetariana senza glutine

~ INSALATA DI RISO VEGETARIANA SENZA GLUTINE ~

Segui tutti i video delle ricette anche su INSTAGRAM cerca margharet_mammaceliaca

Ingredienti:

~ 200 g di riso integrale Azienda Agricola Casonato

~ 500 g di acqua (per cuocere il riso)

~ Funghi porcini secchi Sottobosco Valtaro

~ Malvasia Doc Colli Piacentini Cantina Barattieri

~ Pomodoro fresco tagliato a dadini

~ Formaggio Cacio Del Po’ Caseificio Borgonovo

~ Scalogna, prezzemolo, olio e sale

1) Cuoci in riso integrale nell’acqua, una volta cotto condisci con olio e sgrana il riso con i rebbi della forchetta e lascia raffreddare completamente.

2) Ammolla i funghi porcini secchi in acqua per circa 20 minuti poi strizzali e tagliali a pezzetti.

3) Taglia lo scalogno e cuoci in padella con olio, aggiungi i funghi e il sale e dopo qualche minuto di cottura sfuma con la Malvasia; lascia evaporare ed aggiungi il prezzemolo tritato.

4) Condisci il riso integrale con i funghi stufati, il pomodoro fresco tagliato a dadini, il formaggio tagliato a listarelle e un filo d’olio.

Il consiglio di Margharet: insalata di riso vegetariana senza glutine perfetta da mettere nella schiscetta da portarsi il pranzo in ufficio e rimanere leggeri.

PROVA anche questa ricetta VEGETARIANA con il riso FAGOTTINI SPEZIATI VEGETARIANI SENZA GLUTINE 

Insalata di riso vegetariana senza glutine

Condividi questa ricetta

Margharet

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su